Il mondo dell'imprenditoria piange volto noto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il mondo dell’imprenditoria piange volto noto

lutto

Lutto nel mondo dell’imprenditoria. Morto il creatore del software per la compilazione automatizzata delle dichiarazioni dei redditi.

Si è spento a 85 anni, Il fondatore della software house più grande in Italia, nonché il creatore del software per la compilazione automatizzata delle dichiarazioni dei redditi. Il mondo dell’imprenditoria piange la morte di Domenico Zucchetti.

Morto Domenico Zucchetti: aveva 85 anni

lutto

Un pesante lutto ha colpito in queste ore il mondo dell’imprenditoria. Zucchetti, infatti, era il fondatore della software house più grande in Italia. Negli anni ’70 aveva avuto l’intuizione di realizzare un software capace di gestire le dichiarazioni dei redditi in modo automatizzato, per dare un vantaggio competitivo al suo studio professionale.

L’uomo, nel 1978 decise di fondare l’azienda che porta il suo cognome per commercializzare il prodotto a livello nazionale. Il gruppo decise presto di espandere la propria offerta non solo ad altre aziende ma anche a professionisti e realizzò il software per l’elaborazione paghe.

Si trattò, all’epoca, di un’idea rivoluzionaria, merito dell’intelligenza e della visione futuristica dell’uomo.

“Mino”, così era anche conosciuto l’imprenditore, cambiò per sempre la storia della sua famiglia e quella di un’intera comunità, quella di Lodi, suo paese.

A 85 anni, come detto, la triste scomparsa. Nel 2008 aveva già lasciato le redini del gruppo, che conta circa 8mila dipendenti, ai figli, Alessandro e Cristina.

L’azienda di famiglia, come riporta il Corriere della Sera, vanta un fatturato di 2 miliardi di euro, circa 8mila dipendenti, 2mila rivenditori e oltre 700 mila clienti suddivisi in aziende di diversi settori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2023 10:57

Salvini si sbilancia: ipotesi Marina militare per problema migranti

nl pixel